top of page

FORMAZIONE E SUPERVISIONE

 

Nel Progetto sono previste riunioni periodiche del gruppo con un professionista.

In tali incontri gli educatori avranno la possibilità di presentare le proprie difficoltà, discutere le osservazioni, confrontare i propri pensieri, idee e riflessioni. 

Gli incontri stabiliti con cadenza temporale, oltre a contemplare un tempo dedicato alla conoscenza del bambino nelle sue fasi di sviluppo, a partire dalla gravidanza fino all’età adolescenziale, favoriranno un percorso costruttivo di collaborazione ed analisi delle dinamiche interpersonali. 

La qualità di un lavoro in equipe si basa su chiarezza, trasparenza di pensiero e consapevolezza. Tutto ciò agevola il raggiungimento di obiettivi personalizzati e un’alta professionalità. 

All’interno di un quadro dedicato al sostegno degli educatori, questi avranno la possibilità, quando ne ravvedano la necessità, di confrontarsi individualmente con il professionista che segue la loro formazione e supervisione.

                                                                    

REFERENTE: ALESSIA VARESANO  

Laureata in Psicologia dello sviluppo e dell’educazione. Lavora come educatrice presso la Cooperativa La Casetta dal 2001, diventando nel 2013 vice-coordinatore del’asilo nido I nidi nel nido. Nel 2017 diventa coordinatore pedagogico dell’asilo nido Le Aiuole. Dal 2007 collabora come docente con Archè associazione formazione educatori. Dal 2017 collabora con Il Gomitolo e l’Albero come supervisore e formatore.

bottom of page